giovedì 21 aprile 2016

[RECENSIONE] LABO SUISSE - PURE FLOWER MAKE-UP

Ciao a tutte dolcezze ^_^
Eccomi tornata con una nuova recensione ^_^

Oggi vi parlo dei prodotti Labo Suisse che mi sono stati gentilmente inviati direttamente dall'azienda.

La linea che hanno scelto di farmi testare è la Pure Flower Make-Up.


Ecco cosa dice Labo:

La collezione di trucco Labo Pure Flower è ispirata ai fiori. Non semplicemente perché i fiori sono il simbolo della primavera o perché richiamano immediatamente alla mente i colori più belli della natura, ma perché sono preziosi anche per le loro proprietà benefiche.
Alcuni di essi sono particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Per questa ragione Labo, partendo dal know-how del brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici, ha inserito nelle formulazioni dei prodotti di trucco della nuova collezione estratti potenziati di fiori.


In particolare estratti di fiori di Rosa CaninaNymphaea Albae e Camomilla Recutita. Ciascuno di questi fiori ha proprietà specifiche e importanti sotto il profilo cosmetico:

ROSA CANINA: Anti-ossidante. La Rosa Canina deve le sue proprietà anti-ossidanti al suo contenuto in vitamina C, in polifenoli e flavonoidi, in grado di contrastare i radicali liberi.

NYMPHAEA ALBA: Rivitalizzante. La Nymphea Alba contiene una particolare linfa rivitalizzante che stimola la produzione di energia delle cellule e le ossigena.

CAMOMILLA RECUTITA: Protettiva. L’azione protettiva della Camomilla Recutita è in buona parte dovuta a particolari flavonoidi in grado di inibire l’azione di enzimi che possono favorire infiammazioni. I fitoestratti derivati da questi fiori, associati al complesso di vitamine e minerali in base a quanto previsto dal brevetto, vengono potenziati, cioè resi più efficaci, perfezionandone l’attività per essere inseriti nei prodotti della nuova linea.

La linea Labo Pure Flower comprende prodotti occhi, viso, labbra e unghie.

Ora passiamo ai prodotti nel dettaglio.
I prodotti sono contenuti in una scatolina in cartone tutta decorata con dei fiorellini in rilievo, davvero molto curata ed elegante.
I prodotti  hanno un packaging molto solido e riportano i decori floreali, ma questa volta in grigio lucido su un fondo bianco/grigio, anch'esso lucido.



OMBRETTO COMPATTO DUO N° 04 - BLUE/WISTERIA

Questo è un ombretto compatto duo in due tonalità: un blu scuro con riflessi blu/viola accesi e un lilla tenue, anch'esso luminoso con riflessi freddi. All'interno troviamo anche uno specchietto, utile per i ritocchi.



La texture di questi ombretti è molto soffice, quasi cremosa al tatto, ma un po' polverosa.


La pigmentazione degli ombretti è abbastanza buona se swatchati sulla mano, ma poi una volta applicati sulla palpebra e sfumati tendono a perdersi. Infatti credo che la pecca di questi ombretti sia proprio questa. Io li ho utilizzati sempre con un primer sotto e, nonostante il primer, i colori tendevano proprio a scomparire durante le sfumature. 
Il colore lilla risulta sulla palpebra quasi un bianco con riflessi violacei, mentre il blu perde quasi totalmente i bellissimi riflessi che ha, diventando un colore difficilmente sfumabile e per niente omogeneo.

Sinceramente non mi sento di consigliarvelo, in quanto in commercio si trovano facilmente ombretti delle stesse tonalità con performance migliori.



SMALTO LUCIDO N°03 - BLUE

Parto dal presupposto che non ho testato personalmente questo smalto in quanto sulle unghie ho il semipermanente, ma l'ho fatto testare a mia sorella che gentilmente mi ha fatto da cavia ^_^

Questo smalto ha un colore davvero bellissimo: un blu navy intenso ed elegante. Ha una buona pigmentazione: già dalla prima passata risulta intenso ed omogeneo, ma con una seconda passata il colore si uniforma al meglio e si intensifica. L'applicatore è un classico pennellino piatto che non lascia striature durante la stesura.

Per quanto riguarda la durata, senza l'utilizzo di un top-coat è durato 4 giorni quasi intatto, iniziandosi a sbeccare sugli angoli delle unghie. Invece con il top-coat è durato 7 giorni, poi ha iniziato a sbeccarsi. Non male per me!



TERRA/CIPRIA COMPATTA N°03 - CINNAMON

Questo è decisamente il mio prodotto preferito *_*
È un blush/bronzer color cannella davvero bellissimo! Come ho già scritto nell'articolo dei prodotti preferiti (se non l'avete letto, ecco il LINK ), cercavo da tempo un colore del genere!
Lo utilizzo davvero tutti i giorni per scaldare l'incarnato oppure solo come blush.




Ha una texture molto soffice, quasi cremosa al tatto e 
non è affatto polveroso. È super sfumabile e modulabile e non crea chiazze sul viso durante l'applicazione. Data la sua texture, la polvere si aggrappa per bene alle setole del pennello e riesce ad essere sfumata con facilità anche da una mano poco esperta.



Ha un'ottima durata! Quando sono fuori tutto il giorno e lo indosso la mattina, poi la sera lo ritrovo sulla salvietta struccante! E calcoliamo che non uso fondotinta, quindi non ha una base cremosa su cui potrebbe aggrapparsi ^_^

Questo prodotto ve lo consiglio assolutamente!



Ed ecco che la review è terminata! 
Voi avete mai provato i prodotti di questo marchio? 
Che ne pensate?
Lasciatemi un commentino ^_^

Al prossimo post,

Nessun commento:

Posta un commento