venerdì 25 marzo 2016

[RECENSIONE] COTTON PLUS SOLUTION 2 IN 1

Buongiorno bellezze ^_^
Oggi voglio parlarvi delle salviette struccanti Cotton Plus che ho ricevuto dall'azienda Turati idrofilo.

Ecco il contenuto del pacchetto che mi hanno gentilmente inviato ^_^ 


L'azienda ha deciso di inviarmi le linee disponibili:

- Cotton Plus all'estratto di Olio di Argan con Vitamina E (struccante intenso occhi e viso): ottimo per rimuovere i trucchi più marcati con efficacia e dolcezza, è particolarmente indicato per la zona del contorno occhi per rimuovere matita, eyeliner e mascara. Consigliato anche per rimuovere rossetto.


- Cotton Plus all'estratto di Aloe e Carota con Vitamina E (struccante delicato): ottimo per cominciare la giornata e per preparare il viso prima di andare a dormire. Ideale per la pulizia quotidiana del viso, grazie agli ingredienti naturali e ipoallergenici. Consigliato per rimuovere trucchi minerali, trucchi leggeri, cipria, blush, ombretti e fondotinta.

Sono prodotti 100% naturali ed ipoallergenici, clinicamente testati, nickel tested, non contengono conservanti, alcool e parabeni. Inoltre non contengono ingredienti di origine animale e non sono testati sugli animali.

Entrambe le linee sono disponibili in due formati:


- Formato MINI, ideali per struccare gli occhi (ca. 5 x 5,5 cm - 80 pezzi)

- Formato MAXI, ideali per struccare il viso (ca. 8 x 7,5 cm - 50 pezzi)


La salvietta è asciutta e contiene già il cuore di latte detergente. Per attivare le proprietà struccanti basta inumidire la superficie del quadrotto (io utilizzo uno spray con acqua potabile) e poi si può procedere allo struccaggio. La salvietta NON SI STRIZZA perchè si rischia di rimuovere il latte detergente e potrebbe diminuire l'efficacia. 
Una volta aperta la confezione il prodotto non secca, non perde la sua profumazione e mantiene inalterate le sue proprietà struccanti.
Le salviette sono realizzate in 100% cotone.



Come si può notare dalla foto precedente, i quadrotti hanno due lati differenti, con due differenti funzioni: la superficie rigata è ideale per rimuovere efficacemente il trucco e impurità, il lato liscio è ottimo per completare la detersione.

Ho utilizzato queste salviette abbondantemente ed inoltre le ho anche fatte provare a mia mamma, proprio per poter riportare più di una opinione in base a due metodi differenti di truccarsi. 



Le salviette Cotton Plus all'estratto di Aloe e Carota con Vitamina E hanno una colorazione celestina ed un profumo molto delicato e fresco

Purtroppo questa è la versione che mi ha deluso un pochino. Strucca davvero con molta difficoltà. Non riesce a struccare un normale mascara e nemmeno mascara leggerissimi come ad esempio il Deer Lash di Neve Cosmetics. In realtà questa tipologia non è indicata per struccare il mascara, e quindi ci può anche stare il fatto che non lo strucchi. Ma ha anche difficoltà nello struccare semplicemente ombretti o blush o solo cipria

L'unico modo in cui riesco ad utilizzarli è al mattino per detergere il viso, quando appunto non c'è alcuna traccia di trucco. 

Stessa cosa l'ha avvertita mia mamma. E devo sottolineare che lei davvero utilizza solo ombretti, cipria e blush come trucco giornaliero.


Le saviette Cotton Plus all'estratto di Olio di Argan con Vitamina E hanno una colorazione arancio tenue ed un profumo leggermente più intenso dell'altra versione, ma comunque non fastidioso.

Questa tipologia mi è piaciuta decisamente di più. Riesce a struccarmi il mascara e trucchi più pesanti e strutturati, cioè quando utilizzo correttori belli coprenti, fondotinta o ombretti cremosi a lunga tenuta.

La mia routine di struccaggio è sempre accompagnata dal Clarisonic e devo dire che dopo aver utilizzato queste salviette, non ritrovo molti residui di trucco sulle setole.

Mia mamma invece sta adorando questa tipologia in quanto riesce ad eliminare il suo trucco leggero giornaliero in una sola passata! Ne è davvero entusiasta! ^_^

In definitiva, cosa ne penso?

Tra le due versioni consiglio sicuramente le saviette Cotton Plus all'estratto di Olio di Argan con Vitamina E in quanto le trovo molto più utili e riescono a struccarmi davvero tutto.

E voi, le avete provate? Vi sono piaciute? Lasciatemi un commentino ^_^

Al prossimo post,











Nessun commento:

Posta un commento